SPIDER-MAN No Way home – Il multiverso entra nel MCU

Spider-Man No Way Home - Marvel Cinematic Universe

Il 17 dicembre esce nelle sale USA il terzo capitolo della saga di Spider-Man interpretato da Tom Holland. In Italia sembra che dovremo aspettare Natale.

Dopo Spider-Man Home Coming e Spider-Man Far From Home, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe dedicato all’Arrampica Muri, realizzato in collaborazione con Sony, vede l’universo cinematografico Marvel proiettato nel multiverso, un’intricata rete di realtà alternative, in cui convivono universi paralleli e molteplici versioni della terra.

Sulla terra che abbiamo frequentato da quando è stato creato il Marvel Cinematic Universe, lo Spider-Man che abbiamo visto in azione è il giovane “vendicatore” interpretato da Tom Holland.

Ma come sappiamo ci sono stati altri Spider-Man nel mondo cinematografico, quello della Sony che deteneva l’esclusiva sui diritti cinematografici dell’Uomo Ragno: Tobie Maguire e di Andrew Garfiled.

Insieme ai due precursori di Holland, ci sono stati una pletora di villains, i super cattivi che ben conosciamo dai fumetti dell’Uomo Ragno. Sempre pronti ad assillare il nostro eroe ed a portare scompiglio nella sua vita, sin dall’inizio della sua carriera fumettistica, spiccano tra i più conosciuti Goblin ed ovviamente Dottor Octopus.

E’ proprio quest’ultimo che vediamo apparire nel primo teaser trailer reso pubblico già da alcuni mesi e che vi invitiamo a vedere o a rivedere proprio qui di seguito

Il Dottor Octopus, interpretato da Alfred Molina in Spider-Man 2 del 2004, il secondo film della fortunatissima trilogia girata da Sam Raimi, è il cattivo che il nostro “amichevole Uomo Ragno di quartiere” si troverà ad affrontare nel 2021.

Doctor Octopus  - Spider-Man No Way Home - Marvel

E non sarà solo. Nel trailer riconosciamo la risata di Goblin ed una delle armi del suo arsenale.

Goblin - Willem Dafoe - Spider-Man No Way Home - Marvel

Cosa succede?

Semplice, strappi nel multiverso provocati da un incantesimo lanciato dal Dottor Strange per aiutare Peter. A quanto pare è proprio questa la causa che ha portato sulla terra del MCU due dei cattivi della prima saga cinematografica dell’era moderna di Spider-Man.

A quanto si sa non dovrebbero essere i soli.

Come sappiamo, nei cinque film prodotti dalla Sony i villains sono stati molteplici, tutti ovviamente provenienti dall’universo fumettistico dell’Uomo Ragno:

  • Goblin
  • Dottor Octopus
  • Uomo Sabbia (Sandman)
  • Venom
  • Lizard
  • Electro
  • Rhino

Da quello che si sa, i villains chiamati all’appello dovrebbero essere Electro di Jamie Foxx, presente in Amazing Spide-Man 2 e Sandman (l’Uomo Sabbia). Probabilmente la conferma la avremo al momento della pubblicazione del prossimo trailer tra qualche settimana.

Indiscrezioni che si susseguono da mesi vogliono l’incursione nel Marvel Cinematic Universe dei due Spider-Man che hanno preceduto l’interpretazione di Tom Holland.

Spider-Man NoWay Home - i tre Uomo Ragno - Marvel - Sony

La Marvel sta facendo crescere la suspense, in attesa di confermare quello che tutti i fan si aspettano e chiedono a gran voce, tutti e tre gli Spider-Men uniti per vincere contro una minaccia che un solo Uomo Ragno non può sconfiggere.

Proprio negli ultimi giorni si susseguono le voci che la presenza degli altri due Uomo Ragno sia assicurata. Del resto i fan dei comics e della Casa delle Idee in particolare conoscono bene il multiverso e sanno che grazie ad esso tutto è possibile.

Il cinema di animazione ci ha offerto un assaggio dell’Uomo Ragno nel multiverso Marvel: “Spider-Man un nuovo universo” (Spider-Man in to the spider-verse). Nel film del 2018 i nuovi fan del Ragno fanno la conoscenza di Miles Morales, lo Spider-Man di un universo alternativo e di una pletora di altri “Ragni”.

Spider-Man in to the spider-verse - Marvel

Anche se molti fan di vecchia data vedono Tobie Maguire come unico e solo Spider-Man ed i films di Sam Raimi come “i film” dell’Uomo Ragno, in quanto legati a doppio filo alla storia originale del personaggio e dei suoi comprimari, l’idea di raccordare l’universo cinematografico ragnesco stuzzica anche i palati più fini.

Noi attendiamo fiduciosi, sperando che questo progetto sia veramente amazing!

Voi restate sintonizzati. Noi vi aggiorneremo sugli sviluppi che ci condurranno alla visione di Spider-Man No Way Home.

Nell’attesa dai un’occhiata ai Funko Pop dedicati a Spider-Man No Way Home. Cosa aspetti collezionali tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto ed accettato la Privacy Policy